Mer 20 Settembre 2017

Sardegna: tre destinazioni divertenti e adatte ai bambini

 
autore di Giuseppina e Michele |

Questa volta vi vogliamo parlare di divertimento a misura di bambino perché la Sardegna offre alcune destinazioni ideali per trascorrere una giornata divertente con tutta la famiglia. 

Nell’ultimo periodo siamo stati impegnati in numerose escursioni sul suolo sardo e abbiamo scoperto alcuni luoghi dedicati al divertimento dei più piccoli, dove vivere un’esperienza spensierata (e qualche volta istruttiva) con tutta la famiglia.  Vi segnaliamo tre siti, tra parchi tematici ed acquari, testati personalmente da noi di bimboinspalla.com! 

ACQUARIO DI CALA GONONE

Se i  vostri bimbi amano il mare e la natura (ma anche se non sono particolarmente appassionati di mondi sottomarini), questo è il posto che fa per voi. È il più grande acquario della Sardegna, fratello minore del ben più famoso Acquario di Genova. Il percorso espositivo, articolato in 25 vasche, vi permetterà di affrontare un viaggio nei fondali del Mar Mediterraneo, degli Oceani e dei Tropici. Farete la conoscenza di numerose specie di pesci, da quelli più grandi a quelli minuscoli, come i numerosi cuginetti di Nemo. Sarà un’esperienza emozionante per tutta la famiglia.
A fine percorso vi attende un bellissimo parco giochi vista mare. Si chiama “Tartamondo” ed è un’area dedicata ai piccoli visitatori dove potranno entrare in contatto con il mondo delle tartarughe marine, imparando così a rispettarlo. Tutto questo mentre voi grandi potrete godervi la meravigliosa vista sul Golfo di Orosei che si gode dalla caffetteria dell’Acquario.

PARCO "SARDEGNA IN MINIATURA

È il parco tematico più famoso della Sardegna e si trova a Tuili, proprio al centro dell’isola. Vi permetterà di trascorrere una piacevole giornata in famiglia alla scoperta delle meraviglie della nostra terra. Il percorso della “Sardegna in Miniatura” non è però l’unica attrazione offerta da questo parco: potrete anche fare un viaggio nel tempo nel Padiglione Nuragico, addentrarvi nella Biosfera, o scoprire i segreti del cosmo visitando il Planetario. Di grande fascino il Parco dei Dinosauri, che quest’anno si è arricchito con una sezione dedicata all’Era Glaciale. Il Parco è dotato di bar e ristornate, nonché di un’area picnic attrezzata.

PARCO DINOSARDO

Se i vostri bimbi amano i dinosauri dovete portarli in questo parco, sito nelle campagne assolate attorno a Oristano. Si tratta di un parco tematico interamente dedicato ai dinosauri: 5.000 mq che raccontato la storia della terra, dall’origine alla scomparsa di questi straordinari animali. La visita guidata vi condurrà in un vero e proprio viaggio nel tempo di milioni di anni. Scoprirete quali sono state le prime forme di vita a essere comparse sulla terra, cosa mangiavano i dinosauri, la forma dei loro nidi, come accudivano i loro piccoli e tante altre curiosità sul mondo preistorico, prima della comparsa di noi umani. Adiacente al parco si trova un’azienda agrituristica, per cui potrete anche mangiare direttamente in loco!

 

Che ne pensate dei nostri suggerimenti? Vi è venuta voglia di organizzare un’escursione divertente con tutta la famiglia?

 

 

 

 

Tags: viaggi   famiglia   bambini   mamme   blog