Gio 27 Luglio 2017

Estate in Sardegna: 5 spiagge ideali per i bambini

 
autore di Giuseppina e Michele |

 

Estate. Tempo di mare. Sì, ma quale spiaggia scegliere perché più adatta ai nostri bambini? Niente paura, arriviamo noi di bimboinspalla.com a segnalarvi alcune spiagge, testate personalmente e rivelatesi particolarmente adatte alle esigenze dei piccoli bagnanti.

Nel post vi indichiamo 5 spiagge che hanno soddisfatto le nostre esigenze di famiglia e che quindi ci sentiamo di consigliarvi. Certo ne mancano tante altre, ma dateci il tempo di testarle tutte! 

Le 5 spiagge che abbiamo selezionato per questo post sono (l’ordine con cui le presentiamo è puramente casuale):

  • La Spiaggia di Torre Grande

La spiaggia tanto amata dagli oristanesi con i suoi 3 km di sabbia dorata è particolarmente adatta ai più piccoli. L’acqua trasparente e raramente mossa rendono sicura la balneazione, anche se si deve fare attenzione al fondale che degrada rapidamente. I numerosi servizi che si trovano lungo il litorale rendono sicuramente più comoda la permanenza di tutta la famiglia su questo tratto di costa.

  • La Spiaggia di Mugoni

Ci spostiamo nella costa di Alghero e, più precisamente, andiamo all’interno del Parco Regionale di Porto Conte. La sabbia fine, l’acqua trasparente, il fondale basso e la presenza di una pineta rendono questa spiaggia sicuramente molto adatta alle famiglie. Si segnala inoltre la presenza di un ampio parcheggio (a pagamento) e di numerosi locali lungo il litorale.

  • La Spiaggia di Poglina

Conosciuta anche come “La Speranza”, questa spiaggia si trova lungo la strada che collega Alghero a Bosa, rinomata per essere una delle più panoramiche del mondo. La spiaggia è caratterizzata da sabbia finissima e da un fondale sabbioso e basso. È presente anche una piccolissima area picnic attrezzata.

  • La Spiaggia di Pittulongu

Ci spostiamo in Gallura, a pochi chilometri da Olbia. Questa spiaggia si è rivelata particolarmente adatta ai bambini per le sue caratteristiche morfologiche. Sabbia bianca e fine, mare limpido e fondale basso sono i requisiti che ci hanno maggiormente colpito. La presenza di chioschi e di un servizio noleggio ombrelloni e sdraio è sicuramente una nota positiva. Durante l’alta stagione è molto frequentata.

  • La Spiaggia “La Cinta”

Non poteva mancare sicuramente la spiaggia di quando io ero bambina. Forse la più famosa di tutto il litorale santeodorese. Chilometri di sabbia fine e di acqua color turchese. Un fondale che dire basso è dir poco. La presenza di numerosi servizi. La possibilità di visitare l’oasi naturalistica alle sue spalle e di fare un giro in battello della laguna, rendono questa spiaggia particolarmente adatta alle famiglie.

 

Conoscevate già queste spiagge? Che ne dite di aiutarci nella nostra ricerca, segnalandoci altre spiagge a misura di bambino?

 

 

 

Tags: bimboinspalla   viaggi   famiglia   estate   spiaggia   bambini