Gio 19 Gennaio 2017

Mercatini di Natale a Cagliari, tra handmade e lettere a Babbo Natale

 

appuntamenti

Il Natale si avvicina e la magia della notte più misteriosa dell’anno comincia a farsi sentire. Nel villaggio di Babbo Natale, lì nella fredda Lapponia, i lavori diventano frenetici: i piccoli aiutanti procedono a ritmi serrati e Babbo Natale continua a smistare letterine.

Ma anche qui, a Cagliari, non si scherza e mani laboriose si preparano per le feste imminenti. Sono le mani dei tanti hobbisti che realizzano oggetti unici da destinare al grande pubblico degli handmade lovers, alla ricerca di pensieri unici e originali. 

Li troveremo ai Mercatini di Natale dell’Exmà che, dopo il grande successo dello scorso anno, torna con tre appuntamenti. Gli aiutanti “sardi” di Babbo Natale, quest’anno, si faranno trovare l'8, l’11 e il 18 dicembre all'Exmà di Via San Lucifero, dalle 10:00 alle 20:00. 

La scelta di triplicare l’appuntamento, ci spiega Alessandra Floris - organizzatrice dell’evento - nasce dal grande successo dell’edizione 2015, la prima per i Mercatini di Natale dell’EXMA. Grande affluenza di pubblico alla ricerca di pensierini fatti a mano con amore, ma soprattutto di bambini arrivati con la propria letterina da consegnare a Babbo Natale. Esatto, Babbo Natale in persona: che mercatino di Natale sarebbe altrimenti?

Babbo Natale arriverà alle 17:30, nei tre giorni, per accogliere tutti i bambini che vorranno portargli la letterina o semplicemente conoscerlo. Il Centro d'Arte EXMA organizzerà anche dei laboratori dedicati ai più piccoli, durante i quali mamma e papà potranno fare una bella passeggiata tra le bancarelle. 

Tra gli hobbisti che parteciperanno a questa edizione abbiamo: Polpy's Bijoux con i suoi accessori in stile vintage, Consuelo, in arte La Strega Cattiva è qui, che però di cattivo non ha niente. Ma non saranno le sole, ci saranno tanti altri creativi (l'elenco è in continuo aggiornamento) che proporranno le proprie creazioni realizzate con differenti materiali, dal feltro alle perle, dal fimo alle pietre, materiali di riciclo e tanto altro.

Mancano gli ultimi dettagli: il conto alla rovescia può iniziare. Un appuntamento che accontenta grandi e piccini, per una giornata alternativa da trascorrere in famiglia, perché in fondo la magia del Natale è proprio questa: farci trovare un po' di tempo da passare insieme a coloro a cui voglia bene.

 

Info sull'evento Handmade Lovers/Mercatino di Natale all'Exma e sulla pagina Facebook Handmade Lovers Cagliari.

©Riproduzione riservata

Tags: appuntamenti   natale